Surface laptop: wow!

Non sono mai stato un appassionato di laptop, e anche ora che, grazie alle SSD, ho “fatto pace” con la categoria, è difficile

che trovi qualcosa di interessante nel settore. Però devo dire che il Surface Laptop di prossima commercializzazione ha tutte le carte in regola per meritarsi un bel “wow!”

Esattamente il peso massimo concepibile per un “portatile” vale a dire 1.2 Kg, autonomia non ridicola, sottile, touch (altro tema di cui non sono affatto appassionato, però devo riconocere che il lavoro fatto con Win10 è ottimo e che i convertibili Windows permettono un’esperienza d’uso sensata e completa), cornice ridotta e prestazioni decenti. Peccato che il prezzo risulti un po’ più del doppio della mia macchina attuale, che ha le medesime caratteristiche tecniche di base.

Quindi l’argomento mi porta ad una domanda finale: ne vale la pena? Che è la stessa domanda che dovrebbero farsi coloro che comprano Apple (che alle righe sopra avranno già urlato: “certo tutto quello che Apple ha già”, ho snobbato volutamente la possibilità di aprire quella porta tanto la conclusione nel loro caso è pure peggiore). La risposta per me è semplice: se la tua vita professionale vive attorno a quella macchina perchè sei al 100% del tempo in giro e devi anche produrre qualcosa e non solo spedire email e leggere documenti di altri cercando di giustificare il tuo stipendio, prendi il top e vai. Per tutti gli altri sono soldi buttati.

https://www.microsoft.com/it-it/surface/devices/surface-laptop/overview

Post Author: Bruno